mercoledì 3 novembre 2010

Il settimo appuntamento in calendario è

Venerdì 5 novembre ore 21

SPAZIO KATAKLISMA

Via G. De Agostini 79 - Roma (Pigneto)


SILVIA GARBUGGINO E GAETANO VENTRIGLIA
incontrano
SIMONE PACINI





Nel settimo incontro di Novo Critico:

Estratti dostoevskijani
un progetto di Silvia Garbuggino e Gaetano Ventriglia


Venerdì 5 novembre ore 21 (Spazio Kataklisma) Silvia Garbuggino e Gaetano Ventriglia presenteranno un estratto dall'ultimo capitolo dostoevskjiano, realizzato a Napoli nel giugno 2010. I due registi - attori affrontano da anni un cammino di traduzione scenica di alcune opere di F. Dostoevskij, con gli spettacoli Nella luce idiota, Prima stanza, Satisfaction, Il Premio Dostoevskij, Delitto e Castigo ai Quartieri Spagnoli, e l'Amleto di Shakespeare (non ho prospettive). Analizzeranno il loro percorso artistico con Simone Pacini, giovane critico teatrale del Krapp's Last Post, klpteatro.it, rivista in rete specializzata nella critica e la diffusione della cultura teatrale.

SILVIA GARBUGGINO e GAETANO VENTRIGLIA fondano nel 2002 la compagnia Malasemenza, con la quale affrontano un cammino di traduzione scenica di alcune opere di F. Dostoevskij, con gli spettacoli nella luce idiota, prima stanza, Satisfaction, Il Premio Dostoevskij, Delitto e Castigo ai Quartieri Spagnoli, e l'Amleto di Shakespeare (non ho prospettive). Per Novo Critico presenteranno un estratto dall'ultimo capitolo dostoevskjiano, realizzato a Napoli nel giugno 2010.

SIMONE PACINI ha studiato organizzazione e gestione di eventi e spettacolo dal vivo. Ha collaborato con il Teatro Metastasio di Prato e il Teatro Olmetto di Milano e con alcuni festival come il Ravenna Festival e il Festival dell'Unione dei Teatri d'Europa organizzato dal Teatro di Roma. Dal 2003 collabora con l'Associazione Carte Blanche all'organizzazione del festival VolterraTeatro. Dal 2006 al 2008 ha lavorato per le Edizioni Ubulibri di Milano. Da dicembre 2009 collabora con l'Associazione 3D di Roma per l'organizzazione di Capalbio Cinema International Short Film Festival e da aprile 2010 si occupa di organizzazione e promozione con la compagnia teatrale romana Accademia degli Artefatti, con la quale ha organizzato l'ultima edizione del festival Sho®t Theatre. Da tempo spettatore militante e osservatore appassionato, alterna l'attività organizzativa a quella critica. Ha fondato nel 2004 Il Grido, rivista di cinema in seguito diventata portale web. Da ottobre 2008 è redattore della testata giornalistica teatrale on-line Krapp's Last Post. Utilizza nuovi spazi on-line per lo sviluppo di forme di critica e informazione teatrale alternativa, come i social network (Twitter e Facebook) e il suo blog fattiditeatro (http://fattiditeatro.splinder.com/).


ingresso libero su prenotazione

info e prenotazioni: tel 349 2834261
novocritico@gmail.com
novocritico.blogspot.com







Nessun commento:

Posta un commento